Ecco i migliori scherzi di laurea!

Se un vostro amico si sta avvicinando alla proclamazione, è arrivato il momento di organizzare per lui i famosi scherzi di laurea; giochi divertenti ideati per ridicolizzare il festeggiato nel giorno in cui diventa dottore! Ecco quali sono gli scherzi di laurea più amati!

Passando da quelli più semplici a quelli più complessi, la lista dei possibili scherzi è davvero lunga. Nel corso degli anni questa iniziativa si è diffusa, diventando una vera e propria tradizione: ogni laureando sa che il giorno della proclamazione subirà qualche scherzo più o meno divertente. Alcuni dei più famosi sono:

# Il papiro

Per questo scherzo la parola chiave è “imbarazzante”. Si tratta di un cartellone in cui viene rappresentata una caricatura del laureato, con un racconto della sua vita, scritto in rima in piccolo e magari anche con qualche parola in dialetto o inventata. Dov’è il divertimento? Il neo dottore dovrà leggere ad alta voce mettendo tutti a conoscenza degli aspetti più oscuri della sua vita, bevendo ogni qual volta sbaglia a leggere.

# Il photobook

Un’alternativa altrettanto imbarazzante riguarda le foto del laureato. Per questo scherzo è necessario ricercare le foto più vergognose del vostro amico, selezionando quelle che vi sembrano più divertenti; tutto quello che dovrete fare sarà appendere le suddette foto in zona universitaria.

# La penitenza

Per questo scherzo potrete sbizzarrirvi, cercando quello che più vi sembra appropriato ai vostri amici: dall’uovo rotto in testa al taglio di capelli improvvisato, dal dire uno scioglilingua senza sbagliare allo stare in ginocchio sui ceci.

# Il gavettone

Classici palloncini pieni dei liquidi più strani: cocacola, colla, uova, latte e farina, spumante. Basterà scegliere gli ingredienti che più vi piacciono e lanciarli addosso al laureato in una pioggia di palloncini colorati!

Se dopo tutti questi scherzi di laurea volete portare il laureato a festeggiare con gli amici, perché non organizzare il rinfresco da noi? Vicini alla zona universitaria e, quindi, facilmente raggiungibili, da anni ci occupiamo delle feste di laurea, per rendere questo evento ancora più unico e indimenticabile!