LAUREA e poi….un brindisi in sicurezza!

La sessione di laurea si avvicina e per migliaia di ragazzi di Bologna sarà bello poter brindare alla conclusione di tante fatiche con i parenti più cari e gli amici di sempre.

Per questo, nel rispetto delle linee di intervento che le autorità competenti vorranno darci per contrastare la diffusione del virus che ha stravolto le nostre vite, Il Caffè della Corte Bistrot ripartirà da loro, dai giovani, dai ragazzi che hanno fatto la loro parte, impegnandosi e dedicandosi con serietà al loro progetto di vita e di studi per arrivare al traguardo della laurea in questi mesi estivi.

Proporremo il nostro modo di festeggiare: all’aperto, nel nostro meraviglioso cortile, a due passi da Piazza Santo Stefano, con pochi o tanti invitati (chissà chi e quanti ne potremo avere), con tavoli tondi o quadrati, o rettangolari; con le nostre lucine, le nostre simpatiche decorazioni, tutto rigorosamente servito ai tavoli, nella massima sicurezza di tutti, in una cornice mozzafiato.

Di spazio all’aperto ne abbiamo: ospiteremo meno lauree rispetto agli anni scorsi, ma per ognuna di loro metteremo a disposizione tutte le nostre energie, i nostri spazi, la nostra decennale esperienza e la nostra passione.

E a quei ragazzi che si troveranno, forse, a discutere a distanza la loro tesi di laurea, proporremo la nostra sala, attrezzata con schermo, videoproiettore, connessione internet, per non lasciare a casa le persone che vorremmo avere affianco in questo momento importante.

Con l’augurio di tornare presto ad una vera normalità……..tutti assieme.