Il migliore spritz di Bologna? Lo trovi al Caffè della Corte Bistrot!

migliore spritz di bologna

Il caldo è finalmente arrivato ed è innegabile come, di pari passo all’aumento della temperatura, cresca anche il desiderio di rinfrescarsi con un buon drink! 

In questi momenti, cosa c’è di meglio di un ottimo Spritz? Solo uno Spritz colorato, soprattutto se accompagnato da un buon aperitivo! Scopri il migliore spritz di Bologna, lo trovi al Caffè della Corte Bistrot!

Lo Spritz è un cocktail contemporaneo che affonda le sue radici nell’antica tradizione, quando i soldati austriaci univano al vino veneto, particolarmente intenso, una spruzzatina (“spritzen in tedesco”) d’acqua di Selz per diluirlo e alleggerirne un po’ il sapore.

Nel corso degli ultimi anni, questo drink ha fatto innamorare gli italiani tanto quanto i turisti che vengono a visitare il nostro paese e la nostra amata città, che accoglie ogni anno tantissime persone pronte a immergersi in arte, cultura, tradizione e cucina. Il loro vagare, sorpresi dalla bellezza che li circonda, termina quasi sempre con la ricerca del posto perfetto in cui poter bere il migliore Spritz di Bologna. Non c’è nulla di meglio, infatti, di fermarsi all’ombra dei portici e assaporare questo cocktail leggero e rigenerante! Nel farlo, però, perchè non osare? Forse non sapevi che lo Spritz si presta ad essere declinato in varianti inedite dai colori più inaspettati. E se ti dicessimo anche che tutto questo si trova in una cornice d’eccezione, come Corte Isolani in Piazza Santo Stefano?

Vieni a trovarci al Caffè della Corte Bistrot, ti aspettiamo con la nuova cocktail station per farti assaportare lo Spritz in tutte le sue sorprendenti sfumature. E per restare aggiornato su tutti gli eventi del Caffè della Corte Bistrot, ricordati di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram!