Cinema sotto le stelle in Piazza Maggiore: il programma di Agosto

Per chi resta in città o è in attesa delle ferie, un evento è ormai un’amatissima tradizione: il cinema sotto le stelle. Ecco il programma del mese di Agosto! 

Le lunghe e calde serate, i momenti speciali condivisi all’aperto e una rassegna di proiezioni in grado di soddisfare i gusti cinematografici davvero di tutti. Ecco come riassumere l’estate a Bologna!

Nel capoluogo emiliano ogni anno, infatti, si ripete una delle tradizioni più amate da bolognesi e turisti: la kermesse Sotto le stelle del cinema in Piazza Maggiore dove, sera dopo sera, l’evento completamente gratis propone una pregiata e studiata selezione tra le più belle pellicole della storia del cinema. Il tutto a cielo aperto! 

Ecco il programma del mese di Agosto:

Sabato 3 agosto: Sapore di mare di Carlo Vanzina;
Domenica 4 agostoIl silenzio degli innocenti di Jonathan Demme;
Lunedì 5 agostoFight Club di David Fincher;
Martedì 6 agosto: L’onorevole Angelina di Luigi Zampa;
Mercoledì 7 agostoSerpieri in Senso di Luchino Visconti;
Giovedì 8 agostoPane, amore e fantasia di Luigi Comencini, Il processo di Frine di Alessandro Blasetti;
Venerdì 9 agosto: Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica;
Sabato 10 agostoSedotta e abbandonata di Pietro Germi;
Domenica 11 agostoLa ragazza con la valigia di Valerio Zurlini;
Lunedì 12 agostoRespiro di Emanuele Crialese;
Martedì 13 agosto, Lo chiamavano Trinità, di E.B. Clucher

Fino al 9 Agosto, prima di ogni proiezione, approfittatene per fare qualche passo nel cuore di Bologna e giungere in Corte Isolani, dove vi aspetta il Caffè della Corte Bistrot!

Le nostre proposte, in una cornice d’eccezione, sapranno accontentare anche i palati più esigenti in cerca di un aperitivo sfizioso, di un drink in compagnia, di uno snack veloce o di un pasto da godersi nella tranquillità del nostro cortile interno. Contattateci subito per prenotare il tuo tavolo!