In Piazza Santo Stefano Bologna si rivela in tutto il suo splendore!

Piazza Santo Stefano Bologna

Per chi visita il centro storico, in Piazza Santo Stefano Bologna racchiude uno dei suoi scorci più affascinanti… vedere per credere. Noi del Caffè della Corte Bistrot vi aspettiamo per gustarne tutta la bellezza – accompagnata dalle nostre prelibatezze!

Piazza Santo Stefano è uno dei luoghi più caratteristici della città di Bologna. Sebbene sia considerata una piazza a tutti gli effetti, si tratta propriamente di uno slargo che da via Santo Stefano conduce al complesso monumentale che porta lo stesso nome. Da qui la strada prosegue, per poi imboccare l’antica via per la Toscana.
Il complesso monumentale che domina la piazza è la Basilica di Santo Stefano – altrimenti nota come “le Sette Chiese”. In essa, infatti, si articolano sette edifici sacri eretti e restaurati in epoche diverse.

Oltre a costituire una magnifica cornice al monumentale complesso delle Sette Chiese, in Piazza Santo Stefano Bologna si mostra in tutta la sua bellezza negli altri edifici che la circondano.
Dal lato destro è possibile ammirare il cinquecentesco Palazzo Bolognini Amorini Salina; dal sinistro, casa Berti (affrescata da Gaetano Gandolfi), Palazzo Isolani e il quattrocentesco palazzo Bolognini Isolani, all’interno del quale si sviluppa la meravigliosa Corte Isolani – che conduce direttamente su strada Maggiore.

In cerca di location d’eccezione a Bologna? Qui al Caffè della Corte Bistrot abbiamo i tavoli sotto il portico in Piazza Santo Stefano – per godere dell’aperitivo più sfizioso nella piazza più bella della città!

Oggi la Piazza è spesso utilizzata per ospitare manifestazioni culturali e concerti. Perché non fare un salto in centro sotto le Due Torri, per gustare tutta la bellezza della città?
In piazza Santo Stefano Bologna si rivela in tutto il suo splendore… vi aspettiamo al Caffè della Corte Bistrot!