Colored Spritz under the stars: l’evento più cool dell’estate

Ami lo Spritz? Scopri Colored Spritz under the stars, l’evento più colorato dell’estate!

Negli ultimi anni, un drink si è guadagnato un posto speciale nel cuore degli Italiani e l’interesse dei turisti che visitano la nostra penisola: lo Spritz.

La storia dello Spritz, cocktail contemporaneo amato dai giovanissimi così come da persone più mature, è sorprendentemente antica. Tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800, infatti, i soldati austriaci univano al vino veneto, particolarmente intenso, l’acqua di Selz. Era un’acqua molto gassata che permetteva di diluirlo. Bastava una spruzzatina, “spritzen” in tedesco, per alleggerire il sapore. Ecco da dove nacque il famosissimo cocktail, che in alcune zone dell’Italia si serve ancora esattamente così. Oggi lo Spritz ha subito così tante influenze che è difficile, se non impossibile, ritrovarne la ricetta originale. Basti pensare alle varianti che lo vedono talvolta creato con Prosecco e Aperol o Campari, a volte con vino bianco e Aperol e, in alcune regioni, con Prosecco e Select!

A Bologna, come in tutta Italia, ormai, non c’è più aperitivo senza questo cocktail leggero, gustoso e rinfrescante! Il fascino dello Spritz, però, non termina al tramontare del sole. Si tratta, infatti, di una bevanda perfetta per accompagnare anche le serate in cui fare le ore più piccole! Perchè, quindi, non provarne delle varianti inedite?

Lasciati stupire da tante versioni colorate dello Spritz in una location da sogno come Corte Isolani!
Ogni Sabato, dalle 23, vi aspetta il nostro evento Colored Spritz under the stars! Nella cornice di Corte Isolani lo Spritz si tingerà di cromie mai viste prima, in tante varianti che manterranno il gusto inconfondibile di una delle abitudini più amate dal popolo italiano.

Vieni ad assaporarlo in tutte le sue sfumature, ti aspettiamo! E per restare aggiornato su tutti gli eventi del Caffè della Corte Bistrot, non dimenticare di seguire la nostra pagina Facebook !