CioccoShow Bologna, ti stiamo aspettando!

Come gli amanti del cioccolato sicuramente sapranno, sta per arrivare la manifestazione più golosa dell’autunno! Dall’11 al 15 novembre, infatti, a due passi dal nostro locale, si terrà il ChoccoShow Bologna, una festa in cui il cioccolato è il protagonista indiscusso.

Si tratta di una manifestazione in cui l’ingresso è completamente gratuito e di un’ottima occasione per portare un po’ di dolcezza nelle vie della nostra città.

Cinque giorni da non perdere per chi aspetta solo di assaporare delizie di ogni genere. Saranno presenti oltre ottanta aziende produttrici di cioccolato, con gli espositori realizzati unicamente per introdurvi nel gustoso mondo del cacao.

# Il laboratorio

Il CioccoShow Bologna è un’occasione golosa quanto istruttiva. Una delle iniziative che in questi anni ha riscosso molto successo, infatti, è il laboratorio in cui migliaia di bambini e di appassionati hanno potuto scoprire i segreti che si nascondono nella lavorazione del cacao.

# Il concorso

Sarà anche possibile partecipare ad un concorso organizzato dal Resto del Carlino: saranno premiate le prime cinquanta ricette dei lettori; l’equivalente del proprio peso in cioccolato, 20 kg e 10 kg di cioccolato sono rispettivamente i premi per i primi tre vincitori, mentre per i classificati successivi sono in palio un Ipad Air, biglietti per delle rappresentazioni, un corso sul cioccolato e una guida per scoprire i luoghi culinari più interessanti di Bologna.

# Il premio espositori

Ci sarà anche una premiazione per il miglior espositore, che si dovrà distinguere per la qualità dei propri prodotti e per il modo in cui sono esposti.

Per informazioni sul programma di questa imperdibile manifestazione culinaria, cliccate qui.

Nel caso voleste prendervi una pausa da questa fantastica, ma frenetica manifestazione, non vi resta che fermarvi da noi, dove potrete gustarvi un momento di pace, davanti a una tazza di cioccolata calda o di caffè. Vi aspettiamo!