36° edizione del Cersaie: tutti gli appuntamenti in arrivo

Torna anche quest’anno, dal 24 al 28 Settembre, il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredobagno.

Cinque giorni in cui aziende internazionali mostrano in anteprima le nuove tendenze delle superfici in ceramica, carte da parati, parquet, marmo e tutto il mondo dell’arredobagno.

Quale occasione migliore per visitare anche il centro storico di Bologna?

Noi del Caffè della Corte Bistrot vi aspettiamo per gustare insieme tutta la bontà dei sapori bolognesi, con le nostre prelibatezze!

La 36° edizione del Cersaie ha come focus e spunto creativo la musica: il progetto della mostra nasce con lo scopo d’illustrare, attraverso la musica, come il design possa attraversare il tempo adattandosi alle mode. 

Questo tema verrà sviluppato attraverso un calendario ricco di appuntamenti, sia nel Quartiere Fieristico di Bologna, sia nel centro della città.

Tra le attività in Fiera sono previsti numerosi  convegni e conferenze di alto profilo culturale, mente il centro storico ospiterà il Fuori Salone per celebrare la settimana della ceramica per l’architettura e l’arredobagno anche all’interno delle antiche mura.

Saranno cinque giorni di anteprime, mostre, workshops, concorsi, proiezioni, visite guidate che animeranno il centro storico, i palazzi, le gallerie d’arte e gli showrooms.

L’appuntamento da non perdere? La Design night del 26 Settembre!

In questa occasione, infatti, la città sarà coinvolta fino alle ore 24:00 in itinerari inediti e aperture straordinarie.

Cosa fare dopo la visita al Cersaie o fra un’iniziativa e l’altra? Rilassarsi e vivere l’atmosfera bolognese!

Il Caffè della Corte Bistrot, è il posto giusto dove spizzicare un buon aperitivo o gustare un taglieri di salumi e formaggi con crescentine, all’interno della bellissima Piazza Santo Stefano.

Prenotate ora il vostro tavolo, vi aspettiamo!