Caffè della Corte: dove fermarsi durante la vostra gita a Bologna!

La bella stagione porta con sé la voglia di fare gite fuori porta. Per tutti coloro che verranno a visitare la nostra Bologna, ecco cosa vedere e dove fermarsi per rinfrescarsi.

Perdendovi tra le vie di Bologna, potrete percepire la storia di una delle città più storiche e antiche: stradine medioevali, monumenti suggestivi e i famosissimi portici, vi accompagneranno durante la vostra visita. Se capitate da queste parti, non potete dimenticarvi di visitare la Basilica di San Petronio, Piazza Maggiore, la tanto cantata “Piazza Grande” di Lucio Dalla e le Due Torri, simbolo della città, senza, però, tralasciare gli affascinanti e imponenti palazzi e le ville storiche che potrete ammirare durante il vostro cammino. Lungo i viali che circondano il centro della città potrete vedere le porte storiche, accompagnate da fortificazioni e lunette. Ma non è tutto: Bologna è ricca di tanti monumenti da non perdere, come la fontana del Nettuno e, leggermente fuori dal centro, San Luca, con il suo panorama mozzafiato.

Se non volete perdervi le tante iniziative promosse ed organizzate dal Comune, visitate il sito ufficiale!

Di certo vi stancherete parecchio a camminare sotto il sole durante la vostra gita a Bologna, ma da noi troverete un luogo di ristoro, proprio nel centro della città. Ci troviamo all’ingresso di Corte Isolani, un incantevole passaggio che collega Strada Maggiore a Piazza Santo Stefano.

In particolare, per piccoli e grandi gruppi, offriamo ampie sale e il nostro cortile, in cui organizziamo pranzi e cene, serviti o a buffet. Potrete gustare salumi e formaggi con crescentine oppure optare per i piatti della tradizione. E ancora, se vorrete restare più leggeri, prepariamo piatti freddi, insalatone e piattoni di verdure. Il tutto accompagnato dai vini doc dei Colli Bolognesi.

Inoltre, siamo nel Network AIC per l’alimentazione senza glutine: salumi e formaggi con crescentine, toast, panini e piadine farcite, lasagne alla bolognese, e tanto altro. Il piacere di mangiare tutto con gusto e sicurezza!

 

Programmate la vostra gita a Bologna e non dimenticatevi di venirci a trovare, vi lasceremo un ricordo piacevole anche per il palato!