Bologna e un caldo aperitivo: le feste si avvicinano!

Il freddo inizia a farsi secco e pungente, la nebbia invade strade e sobborghi: Natale e Capodanno si avvicinano, gli animi si scaldano e soprattutto si rallegrano! La città si veste di meravigliose luminarie per le Feste… e con un’atmosfera tanto magica arriva anche la voglia di uscire, di svagarsi, di pregustarsi le vacanze. Quale modo migliore per rilassarsi di un cocktail, un bicchiere di vino o una birra e qualche stuzzichino in compagnia di amici – e soprattutto al caldo?

Scambiarsi con gli amici gli auguri di Natale e Capodanno organizzando aperitivi all’insegna dell’intimità e del relax è un trend in continua crescita – e scegliere il locale giusto è fondamentale, per evitare spazi troppo stretti, confusione, ritardi nel servizio o… poca soddisfazione nei piatti!

La parola d’ordine: rilassarsi! Non si tratta della Prima della Scala: è importante quindi lasciarsi andare, circondarsi di persone portatrici sane di simpatia e mood positivo… e l’aperitivo delle feste con amici e parenti andrà certamente alla grande.
E per quanto riguarda la gola, tutti gli esperti sono concordi: per un aperitivo natalizio di successo bisogna puntare sulla qualità, piuttosto che sulla quantità. Ma se si possono unire entrambe le cose… perché no?

Gli ingredienti ideali per un cocktail natalizio di tendenza sono le spezie – che ci ricordano i profumi delle feste – come la cannella, l’anice stellato e lo zenzero, gli agrumi freschi e i frutti di stagione come melagrana, ribes rossi e frutta secca. Ma per rendere un aperitivo natalizio memorabile, bisogna che il menù, originale e assortito, tenga conto delle diverse esigenze dei commensali, come vegetariani e celiaci. L’aperitivo delle feste al Caffè della Corte garantisce gusto e scelta anche ai palati più esigenti!

Per i vostri auguri più belli e calorosi per le Feste… scegliete un aperitivo da noi: vi aspettiamo per condividere i vostri momenti speciali! 

A partire da mercoledì 28 ci prepariamo per il grande rush verso il Capodanno 2017. Per ogni informazione relativa all’evento più cool della città visitate il sito www.bolognacapodanno.it!