ART WHITE NIGHT: SABATO 30 GENNAIO C’E’ “VISION”

In occasione di Arte Fiera 2016 il Caffè della Corte esporrà le opere fotografiche di Duilio Nicli sulla nostra Bologna, città dalle mille sorprese. In mostra da sabato 30 gennaio a domenica 7 febbraio. 

Fotografo di lunga data, Duilio mette iVisionn mostra un viaggio attraverso i vicoli e gli angoli più suggestivi della città.Attraverso i suoi occhi ci addentriamo nei vicoli del borgo medioevale, respiriamo l’odore delle strade che profumano di verdure, lasciamo che i nostri occhi si riempiano di colori caldi e confortevoli.
Gli tendiamo la mano e ci lasciamo guidare in una passeggiata lunga un giorno: da mattina a sera, dall’alba al tramonto.
Le prime luci del giorno rischiarano il cielo e spazzano via l’oscurità dalle strade che già profumano di caffè e di risvegli. Le luci sono alte e la vita prende forma: il fruttivendolo espone le sue mele più rosse, il fioraio ha già innaffiato le azalee, il pescivendolo sta incartando le alici. Il pomeriggio è già alle porte e il giorno sempre più breve; la luce intensa illumina il borgo, la grande piazza accende già le prime luci, le serrande si abbassano e segnano la fine di un altro giorno.
Un giorno diverso però. Un giorno nel quale un fotografo ci ha preso per mano e ci ha accompagnato in un viaggio alla scoperta di un mondo dove tutto appare come era una volta.
O, come nelle fiabe, dove tutto non è mai stato.AF2016_white_FACEBOOK_800x800px_2