La moda è apericena!

Qual è l’appuntamento serale di tendenza nei locali? L’apericena!

L’apericena è il momento conviviale leggero in cui si gustano deliziosi stuzzichini accompagnati da bollicine bibite analcoliche, succhi o aperitivi.

L’orario di questa nuova moda è quello serale, in genere ci sono un prezzo e un menù fissi per le pietanze.

Nei golosi buffet la scelta è vasta: aperitivi, stuzzichini, insalate, piatti unici freddi o caldi e dolcetti.

La nuova tendenza dona sempre l’idea di non aver fatto un semplice aperitivo ma di aver partecipato ad una cena vera e propria!

Non tutti i locali organizzano l’apericena, solitamente solo i più trendy, con ampio spazio interno o esterno, si dedicano a questa new culture, accompagnano i momenti di leggerezza con musica di sottofondo oppure dal vivo nelle serate più glamour.

l menù dell’apericena si presentano sempre come una combinazione particolare di vari tipi di piatti salati e stuzzichini e non sempre è facile proporre i piatti giusti e per creare un menu per un apericena ci vuole creatività, esperienza e seguire le ultime tendenze in fatto di ingredienti e bevande.

I menu del Caffè delle Corte sono personalizzati,permettendo di assaggiare piatti sempre differenti e tra le tante offerte si potranno ad esempio gustare delle specialità emiliane.

Proponiamo un menù interamente vegetariano, accompagnato da schiacciatine al kamut.

Il nostro apericena light, strizza l’occhio a tutti coloro che tengono particolarmente alla loro forma fisica, accostando vellutate di verdure a bresaola e pesce come salmone e spada.

Per tutti coloro che vogliono assaggiare i sapori emiliani i “Piccoli  e buoni” sono stati preparati appositamente per voi, crescentine e prosciutto di Parma D.O.P., patate arrosto e pancetta, accompagnati da crostini di vari gusti.

Avete l’acquolina in bocca? Non resta che passare al Caffè della Corte, per un apericena coi fiocchi a Corte Isolani!